NOTTE DEL RACCONTO

 

La notte del racconto è stata istituita nel 1991 da un'iniziativa dell'Istituto Svizzero Media e Ragazzi. Essa si basa su un concetto semplice e nel contempo geniale: narrare, leggere ad alta voce, in tutta la Svizzera, la stessa notte, diversi racconti ispirati ad un unico tema. Lo scopo è che grandi e piccini possano trascorrere un momento particolare, all'insegna del fascino misterioso dell'ascolto. Anche la nostra Assemblea Genitori da diversi anni partecipa a questa bella iniziativa, cerca dei narratori e luoghi un po’ magici dei nostri comuni dove far loro raccontare le storie a lume di lanterna… I bambini partecipano sempre con grande entusiasmo a questa manifestazione.

 

NOTTE DEL RACCONTO 2021

La notte del Racconto 2021 che quest'anno si è svolta presso il campo da basket e parchetto del vecchio asilo di Gravesano ha avuto un enorme successo.

L'assemblea dei genitori è orgogliosa di ringraziare le due principali organizzatrici Manuela Manfrini Celi e Alda Delponte Vassella per l'impegno dedicato durante il loro tempo libero alla buona riuscita di questa bellissima serata. Un ringraziamento particolare va fatto a tutti coloro che volontariamente si sono messi a disposizione come aiuto prima, durante e dopo l'evento (narratori compresi).

Grazie bambini per la vostra partecipazione e il vostro caloroso coinvolgimento durante questa magnifica serata.

Notte del Racconto 2021

NOTTE DEL RACCONTO 2019

NOTTE DEL RACCONTO 2018