CIRCO ESTIVO 

PRESENTAZIONE DEL CIRCO

Il circo svizzero Lollypop dei Grigioni esiste dal 1994 ed è diventato una piattaforma innovativa per diverse attività nel campo della cultura dei bambini e dei giovani. Siamo coinvolti nei campi del circo, del teatro, della danza, delle arti in movimento e della musica e continueremo a lavorare per espandere questa base con idee creative. Migliaia di bambini e giovani si sono già schierati nell'arena del circo Lollypop. Offriamo progetti circensi per scuole, asili nido, istituzioni educative, centri di transito e comunità. Realizziamo anche progetti giovanili sui temi del circo, graffiti, video, danza e musica contemporanea e presentiamo la nostra produzione teatrale circense in collaborazione con l'istituzione giovanile "Nido del Lupo". Ogni anno visitiamo la Svizzera da marzo ad agosto; a settembre viaggeremo nell'Europa dell'Est sulla base del volontariato e organizzeremo progetti circensi per bambini e giovani svantaggiati.

CIRCO ESTIVO LOLLYPOP

Il corso del circo viene proposto solitamente nel mese di agosto in collaborazione con il circo Lollypop. L'assemblea non fa parte dell'organizzazione ma sostiene e aiuta nella collaborazione le due organizzatrici Olivia e Fabiana che hanno deciso di portare avanti questo corso molto coinvolgente e divertente aperto a tutti i bambini delle scuole elementari Ticinesi (dalla prima alla quinta) ma con priorità d'iscrizione agli allievi di Manno e Gravesano. Ringraziamo anche noi i Municipi di Manno e Gravesano per il contributo di CHF 55.- per ogni bambino residente in uno dei due comuni.

Le iscrizioni al corso vanno fatte  tramite e-mail all'indirizzo: circoestivo@gmail.com. Per più informazioni potete contattare le organizzatrici ai seguenti numeri:

OLIVIA 076 616 90 66 - FABIANA 076 679 88 84

PRE-ISCRIZIONE 2022

Al fine di poter avere una stima del numero di partecipanti. Tutti gli interessati al corso sono pregati di fare una pre-iscrizione seguendo le istruzioni sotto riportate.